Home

0

Label

Coerentemente con la nostra filosofia, il panorama musicale dell’etichetta si articola in diversi territori

Manchi

E’ finalmente disponibile Manchi, il nuovo singolo di Corrado Coccia, dedicato al ricordo dell’amico Demetrio Brera, compagno di pensieri e di musica, prematuramente scomparso alcuni anni fa. Nelle parole di Corrado: “Non sono un grande oratore, la sola “arma“ in mio possesso per esprimere i miei sentimenti è la canzone. Eccomi allora utilizzare quello che più o meno so fare per fermare un ricordo e farne una fotografia”.
Musicalmente parlando la canzone costituisce il seguito ideale dell’album Chiaroscuro, uscito nella primavera del 2017, ma con nuove sfumature sonore che aprono a possibili sviluppi futuri della poetica musicale del cantautore milanese. Oltre alla canzone dedicata all’amico, il singolo contiene una bonus track, Non son Gastone, brano scherzoso e di taglio quasi cabarettistico, appartenente al primissimo repertorio di Corrado, e mai pubblicato prima.


  Tracklist:

1. Manchi (5:12)

2. Non son Gastone (2:27)


Prodotto da Roberto Arzuffi e Corrado Coccia per Pachamama

 

Musicisti:
Corrado Coccia: pianoforte, voce
Davide Arzuffi: batteria
Gabriele Mamotti: violoncello
Daniele Arzuffi: oboe
Marcello Noia: clarinetto
Roberto Arzuffi: chitarre, basso, arrangiamenti

 

Registrato e mixato da Roberto Arzuffi al pachamama studio.

Premastering Elettroformati - Milano.

Grafica: Arianna Ravidà

 

(c) e (p) 2017 pachamama - n. catalogo PM1706

 

people

ospiti, lavori in corso

Studio

Pachamama dispone di un proprio studio di registrazione, attivo dal 1992, nel quale realizza la maggior parte delle proprie produzioni. Questo consente, senza ovviamente precludere collaborazioni esterne, di ottimizzare i costi, ma soprattutto di avere un ambiente creativo nel quale artisti e produzione possano sviluppare le proprie idee. L’accento è ancora una volta posto sulla creatività, e sulla condivisione del fare musica.

Sotto il profilo tecnologico, lo studio, che è aperto anche a lavorazioni conto terzi, dispone di apparecchiature conformi agli standard industriali attuali (ProTools HDX, outboard e ascolti di qualità e così via), il che garantisce elevati livelli qualitativi ma anche un facile interscambio con altre strutture.

musica per immagini

Alcuni samples di musiche per documentari, video, installazioni multimediali:

Identity

“Pachamama” è un’espressione quechua, l’antica lingua degli Inca, ancora oggi diffusa tra i nativi latinoamericani; il suo significato è “grande madre”, o “madre terra”. La scelta di questo nome (…) vuole essere un ideale abbraccio tra le nostre radici più prossime e un ideale universale: la musica come una grande madre che unisca le culture e i popoli di tutto il mondo.