Home

0

Label

Coerentemente con la nostra filosofia, il panorama musicale dell’etichetta si articola in diversi territori

Siamo qui

Siamo qui, il nuovo singolo di Fabrizio Colombo, racconta il tema dell’accoglienza dal punto di vista dei migranti. L’occasione da cui nasce la canzone è l'anniversario del centro accoglienza ACSE a Roma, che svolge la sua attività a favore di migranti e profughi. Nato nel 1969, il centro compie 50 anni.

Racconta Fabrizio: “Uno degli scopi dell’ACSE è creare e mantenere viva nella società la cultura dell’accoglienza. Ho voluto quindi insieme a Gianpaolo Trevisi raccontare la speranza e la gioia di chi cerca asilo e accoglienza. Lontani da una visione negativa e di sofferenza strumentale la canzone e il video sottolineano l'opportunità di creare ponti che arricchiscono tutti”.


Alla canzone è anche legata a una raccolta di fondi per il lavoro del centro:
www.acsemigranti.org


Testo di Gianpaolo Trevisi
Musica di Fabrizio Colombo

Arrangiato e prodotto da Roberto Arzuffi
Registrato e mixato al Pachamama Studio - Bresso MI
Premastering Elettroformati Milano

Hanno suonato:
pianoforte: Fabrizio Colombo
batteria: Davide Arzuffi
djembé: Jimmy Kassonga
basso: Roberto Dragonetti
chitarre: Roberto Arzuffi
voci: Fabrizio Colombo, Jimmy Kassonga
cori: ELLEN, Silvia Accurso, Francesca Mamotti, Jimmy Kassonga, Daniele Arzuffi

 

(p) e (c) 2019 pachamama

num. catalogo PM1903

people

ospiti, lavori in corso

Studio

Pachamama dispone di un proprio studio di registrazione, attivo dal 1992, nel quale realizza la maggior parte delle proprie produzioni. Questo consente, senza ovviamente precludere collaborazioni esterne, di ottimizzare i costi, ma soprattutto di avere un ambiente creativo nel quale artisti e produzione possano sviluppare le proprie idee. L’accento è ancora una volta posto sulla creatività, e sulla condivisione del fare musica.

Sotto il profilo tecnologico, lo studio, che è aperto anche a lavorazioni conto terzi, dispone di apparecchiature conformi agli standard industriali attuali (ProTools HDX, outboard e ascolti di qualità e così via), il che garantisce elevati livelli qualitativi ma anche un facile interscambio con altre strutture.

musica per immagini

Alcuni samples di musiche per documentari, video, installazioni multimediali:

Identity

“Pachamama” è un’espressione quechua, l’antica lingua degli Inca, ancora oggi diffusa tra i nativi latinoamericani; il suo significato è “grande madre”, o “madre terra”. La scelta di questo nome (…) vuole essere un ideale abbraccio tra le nostre radici più prossime e un ideale universale: la musica come una grande madre che unisca le culture e i popoli di tutto il mondo.